Voliera per lo svezzamento di pulcini
Il modello Olympia aperta è una voliera per lo svezzamento di pulcini per la produzione di uova da consumo.
La voliera nasce per permette di allevare i pulcini di un giorno, fino all'età di circa 120 gg. per poi essere trasferiti in altre strutture, adeguate alla loro età.
Nella fase di accasamento, i pulcini vengono disposti nei primi 2 livelli della voliera e chiusi all'interno del sistema, attraverso dei cancelletti posti lateralmente.
Raggiunta l'età di 20 giorni circa, si aprono i cancelletti che, a loro volta diventano balconcini, permettendo agli animali di circolare liberamente all'interno del sistema e del capannone.
La qualità dei materiali utilizzati per la costruzione, lo studio attento nella progettazione dei vari particolari che formano la voliera, permettono di avere una struttura semplice e facile da pulire nella fase terminale del ciclo, limitando eventuali problemi sanitari all’interno dell’allevamento.
OLYMPIA APERTA si compone di 3 livelli, due con superficie grigliata, attrezzati con sistemi di alimentazione, di abbeveratoi e nastri per la pulizia delle deiezioni e di un terzo con la disposizione dei trespoli.